Dal 30 giugno all’8 luglio nel chiostro del Monastero si tiene una novena di preparazione alla festa di santa Veronica – 9 luglio. Tutti i pomeriggi il chiostro viene aperto per chi desidera partecipare alle celebrazioni.
Il 26 dicembre 2010 l’urna di santa Veronica è stata portata in Cattedrale per l’inaugurazione dell’Anno Veronichiano: un anno giubilare indetto per festeggiare i 350 anni della sua nascita (27 dicembre 1660 – 27 dicembre 2010). La corale Marietta Alboni, diretta dal maestro Marcello Marini, ha eseguito il Magnificat e il Vespro di Santa Veronica, composti dal maestro Carlo Pedini per voci bianche, coro misto e orchestra.
Il 5 luglio 2017 abbiamo ospitato don Luigi Verdi della Fraternità di Romena. Insieme a tanti fratelli e sorelle abbiamo riflettuto su “le poche cose che contano”. Un ringraziamento speciale a Stefania Santinelli che con il suo entusiasmo e la sua collaborazione ci ha aiutate a realizzare una serata speciale e a Sonia Ciabucchi che con grande disponibilità ha fotografato i momenti più belli.